Informativa sulla Privacy

D.L.vo. 30/06/2006, n. 193 – Regolamento U.E. n. 679 del 24/04/2016 – Codice di protezione in materia di dati personali

Gentile Paziente

Le comunichiamo che i dati che Lei ci fornisce al momento del ricovero sono necessari per la corretta compilazione della cartella clinica e serviranno sia per rilevare il Suo stato di salute sia per i fini amministrativi che per fini statistici in forma anonima e minimizzata e saranno conservati nei nostri archivi anche con procedure informatizzate. I Suoi dati anagrafici, la terapia e le cure a Lei praticate, la diagnosi di dimissione con la relativa scheda di dimissione (SDO) e quant’altro necessario saranno comunicati, in base alle norme vigenti, per quanto di competenza, all’Azienda per la Tutela della Salute, all’Assessorato Regionale alla Sanità, all’Autorità di Pubblica Sicurezza e, dietro specifica richiesta, alla Autorità Giudiziaria o ad altri enti destinatari per legge o regolamenti.

La informiamo che i Suoi dati verranno conservati secondo le seguenti modalità:

Cartella clinica e documentazione allegata: tempo illimitato;

Referti esami, visite e prestazioni ambulatoriali: 10 anni;

Documentazione amministrativa a corredo della cartella o dei referti: 10 anni.

Qualora i Suoi dati dovessero necessitare per finalità di ricerca scientifica o di statistica saranno trasmessi in modo anonimo.

 

La informiamo, altresì che:

  • I dati personali idonei a rilevare il Suo stato di salute saranno tenuti riservati e Le saranno notificati solo direttamente o per il tramite di persona di Sua fiducia da Lei delegata per iscritto;
  • In caso di mancato consenso al trattamento dei dati non si potrà dare seguito all’effettuazione della prestazione sanitaria;
  • In caso di trasferimento ad altra struttura, anche solo per l’effettuazione di esami diagnostici, i Suoi dati saranno comunicati alla struttura ricevente;
  • Ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca;
  • I Suoi diritti in relazione ai Suoi dati personali sono quelli di cui agli articoli dal 12 al 21 del Regolamento U.E. n. 679 del 24/04/2016, riportati nell’allegato esposto “Diritti dell’interessato” e che Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorita’ di controllo;
  • Il Titolare del trattamento di dati personali: Casa di Cura Villa Elena s.r.l.
  • Il Responsabile del Trattamento: Rag. Corrado Musa
  • Il Responsabile per la Protezione dei Dati (DPO): Dott. Ing. Gabriella Lena

(contattabili telefonicamente al n. 070 494891 o via mail all’indirizzo amministrazione@casadicuravillaelena.it);

 

Ulteriori consensi all’atto medico, e cioè relativi al tipo di trattamento sanitario cui Lei sarà sottoposto, verranno acquisiti dal personale medico di reparto.

 

Qualora i Suoi dati ci pervengano da centri esterni (CUP IEO altri) per prestazioni da loro programmate, vale quanto sopra.

Casa di Cura “Villa Elena”